Top Menu

L’onda e il mare

“L’Onda e il Mare” ciondolo, orecchini, anello

Tutti i nostri gioielli nascono su di una storia vera. Il nostro “Anello del Mare” chiedeva compagnia, e sul suo bel disegno a onda, sono nati ciondolo e orecchini. Poi, è capitato che questi oggetti si accompagnano molto bene anche con “L’anello della Pace”.

L’onda e il mare. L’onda è anche mare, il mare è anche onda. Mare e onda, pur partecipando della stessa natura, sono cose diverse. Un po’ come la vita di una persona, e la vita del pianeta. Il rotolare di un sasso sul greto del torrente, e il ruotare dei pianeti attorno al sole. Dall’Infinito Mare della Possibilità Universale è scaturita questa magica onda. Non si sa da dove venga, né dove andrà, ma ora è qui, bella, danzante, e porta con sé una cascata di luce rutilante di mille colori!

L’Anello del Mare

La goccia di smeraldo è un’isola fra i flutti, il brillante ne è la spuma, e le onde danzano al ritmo del tuo palpitare.

Nel mare sempre vivo della Possibilità Universale, ora siamo in armonia coi movimenti delle onde, ora ne subiamo passivamente i cambiamenti, ora sfidiamo le correnti contrarie e ne mutiamo con gioia il corso, ora una piccola deriva ci angoscia, ora gli orizzonti di questo mare ci paiono smisurati, e ora ci brilla il desiderio di allargarne i confini. Il mare delle nostre Possibilità rispecchia il mare della Possibilità Universale e, se le onde si muovono in sintonia, nulla ci è precluso. Dio separò le acque che stanno di sopra da quelle che stanno di sotto; creò i loro mutamenti e le loro immobilità. Mischiò il giallo del Sole con l’azzurro delle acque e dei cieli, e vivificò la verde terra. La goccia di smeraldo è un’isola fra i flutti, il brillante ne è la spuma, e le onde danzano al ritmo del tuo palpitare.

btt