Top Menu

Anello del ramo di fuoco

Il simbolismo della radice rovesciata è antico e potente.
La radice ha allungato i suoi rami nel buio della terra per assorbire acqua, in modo che foglie e fiori potessero fare maturare i semi e far diventare verde tutta la Terra. Da quando il fiume ha divelto l’albero, i rami della radice tendono alla Luce.
La struttura in metallo dell’anello è quella della radice rovesciata.
È l’anima femminile del gioiello. Si abbraccia al dito, abbraccia la pietra, è tutta un abbraccio.
La pietra è durezza, colore, luce, energia. È l’anima maschile del gioiello. Se non fosse per la radice che la trattiene, continuerebbe a rotolare nel fiume, o languirebbe nel buio della montagna. Ma, ora, grazie al “Ramo di Fuoco”, può inebriarsi di luce.

Pietre preziose, pietre per collezione, pietre per magia, minerali, fossili, meteoriti, oro (che comperiamo, lavoriamo, trasformiamo, vendiamo), gioielli tradizionali, gioielli innovativi, gioielli legati al territorio, gioielleria personalizzata, laboratorio di gioielleria, laboratorio di gemmologia, analisi e stima preziosi, editoria specializzata, insomma, ORI e GEMME è il posto giusto per tutto ciò che ha a che fare con pietre e gioielli.

La filosofia del gioiello

Un gioiello che si rispetti deve avere due anime. La femminile è il metallo, che lega le storie tue a quelle del mondo, trattiene la pietra, si immedesima con la persona, è plastica e rinnovabile. La maschile è la pietra, dura, con forte personalità, di colore e di luce, ma che, senza il metallo, sarebbe perduta.
I gioielli in argento hanno il vantaggio che si possono esprimere senza troppi vincoli dimensionali, utilizzando pietre emozionanti e con dimensioni generose.
In questi gioielli (tutti pezzi unici lavorati a mano), il gambo ha una struttura che si può facilmente modellare sulla misura di dita differenti.

btt